Partner

 

Legambiente_logo

Legambiente è una primaria associazione ambientalista. È nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70. Tratto distintivo dell’associazione è stato sempre l’ambientalismo scientifico, la scelta, cioè, di fondare ogni iniziativa per la difesa dell’ambiente su una puntuale analisi dei dati disponibili, che ha permesso di accompagnare le iniziative dell’associazione con l’indicazione di alternative concrete, realistiche, praticabili. Questo, assieme all’attenzione costante per i temi dell’educazione e della formazione dei cittadini, ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società, fino a farne l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, ca. 1.000 gruppi locali, ca. 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato in Italia e all’estero. In tanti, insieme con lo stesso obiettivo: costruire un mondo migliore. Le attività promosse e organizzate da Legambiente durante tutto l’anno e in tutta Italia sono volte a sensibilizzare e informare cittadini, istituzioni locali e centrali, studenti ed aziende, ed infondere una cultura ambientale fondata sul rispetto e la tutela dell’esistente, sulla promozione di scelte, idee e comportamenti che riescano ad incidere concretamente e positivamente sul futuro di tutti.

Il forte radicamento di Legambiente sul territorio si sposa con il nostro obiettivo di creare valore condiviso sociale ed economico. La partnership stretta con Legambiente ha la finalità di favorire lo scambio reciproco di attività e competenze fra persone di uno stesso territorio, valorizzare la possibilità di generare benessere e piccole opportunità di far rete fra vicini, e facilitare l’incontro tra persone con competenze e professionalità che condividono i valori della collaborazione e della cooperazione.

La Nuova Ecologia – Febbraio 2017 – Valori condivisi: offrono beni, servizi e risorse. E mettono la collaborazione fra gli scopi del proprio business.

 


Lavori Roma Milano