Perchè Croqqer

Croqqer è una community di persone. Unisce chi ha bisogno di aiuto con chi può darlo.

Puoi fare qualsiasi richiesta, basta che sia legale. Piuttosto semplice no?

Croqqer fa crescere gli scambi tra le persone che vivono vicino a te, per dare la possibilità a tutti di creare valore economico e sociale. Chiunque può far parte della community di Croqqer, pubblicare una richiesta, candidarsi per svolgere un lavoro, guadagnare ed essere utile, anche volontariamente, offrendo il proprio tempo e le proprie competenze.

Puoi postare la tua richiesta di aiuto in tre modi:

  1. indicare la cifra che sei disposto a pagare per il servizio
  2. proporre uno scambio di servizi
  3. chiedere un aiuto volontario

Chiaramente se chiedi che qualcuno realizzi gratuitamente il sito internet della tua azienda, puoi aspettare delle risposte ma sono alquanto improbabili… ma se una persona anziana o con difficoltà motorie chiede un aiuto per la spesa a domicilio, è facile trovare qualcuno nel quartiere che si offra volontariamente! :-)

Il fatto di prevedere tre modalità diverse per richiedere un servizio/lavoro, rende Croqqer versatile e aperta ad infinite diverse applicazioni che abbiano un impatto positivo, ad esempio anche azioni collettive di ‘rigenerazione urbana’, la possibilità per le persone più bisognose o in difficoltà di chiedere un aiuto, la facilitazione delle attività di volontariato dei dipendenti di un’azienda, l’utilizzo da parte di associazioni non governative, banche del tempo o social street, che spesso vedono limitata la loro operatività proprio per la mancanza di una piattaforma tecnologica efficace che permetta l’incontro tra domanda di aiuto e offerta di soluzioni.

Ogni connessione diventa un’opportunità di conoscenza, di scambio, di interazione tra persone della stessa città o quartiere. Più del 30% dei servizi nella community di Croqqer vengono svolti volontariamente o come scambio, dimostrando come le persone sono disponibili ad aiutarsi a vicenda.

Quello che sappiamo poi è che con Croqqer si fanno un sacco di esperienze interessanti. Quindi se hai capito che non è la migliore idea del mondo montare da solo le mensole ikea o spaccarti la schiena per portare da solo il divano a casa di tua zia, sei già avanti. Posta la tua richiesta e scegli fra le persone che ti offrono il loro aiuto. E poi dicci come ti sei trovato.

Croqqer è la prima azienda a diventare Società Benefit in Italia e abbiamo ottenuto la certificazione B Corp, perchè oltre al profitto, cerchiamo il beneficio comune per la società, l’ambiente e le comunità in cui operiamo.

Leggi il nostro Manifesto.

firma           logo B certified

Lavori Roma Milano