Gli errori da evitare durante un trasloco

Febbraio 5, 2022 by Nessun commento

Cambiare casa è sicuramente uno degli eventi più belli ed importanti per tutti ma allo stesso tempo è anche fonte di stress perchè bisogna fare tante cose in poco tempo senza tralasciare nulla.

Chi non è del mestiere non sa farlo bene e per questo spesso si trova in difficoltà ma rinuncia a chiedere aiuto per non spendere soldi. Per finire in fretta e non sbagliare è bene conoscere gli errori da evitare in modo da procedere seguendo la tabella di marcia senza imprevisti.

Come organizzarsi per non sbagliare

Il primo errore è non avere una tabella di marcia. Delle linee guida sono importanti per avere un punto di riferimento ed una lista di cose da fare o già fatte. Il secondo errore è improvvisarsi traslocatori.

Quando si è senza competenze si corre il rischio di fare tentativi errati perdendo tempo e provocando magari danni fisici importanti per poi essere costretti, comunque, a chiedere aiuto.

Rivolgersi ad una ditta di traslochi Napoli vuol dire chiedere di organizzare insieme al meglio il trasloco, disporre di materiale professionale e risparmiare su molte piccole cose. Ciò che molti fanno è usare degli scatoloni trovati abbandonati qua e là che si possono aprire in qualunque momento da sotto durante il trasporto rompendo qualcosa di valore e facendosi male.

Prima di inscatolare è consigliato fare un inventario scegliendo cosa portare con sé e cosa buttare per ridurre la quantità di scatoloni da spostare.

Ci sono cose importanti che vanno portate via e altre che possono essere tranquillamente riacquistate. Uno degli errori da evitare è dimenticare di scrivere fuori cosa contiene ogni singola scatola per non aprirle tutte cercando qualcosa di ben preciso.

Dove conservare gli scatoloni per salvaguardarli

Una volta terminato di chiudere gli scatoloni, spesso si conservano in luoghi non appropriati magari all’aperto sul terrazzo, sul balcone, oppure in garage dove c’è umidità pur di fare spazio. Ciò che è conservato all’interno può rovinarsi con l’umidità, lo scatolo si può bagnare rompendosi una volta sollevato.

Una ditta di traslochi seria solitamente mette a disposizione con un piccolo sovrapprezzo il proprio magazzino con sistema di sorveglianza, per poter tenere al sicuro le proprie cose ed iniziare a sgomberare sin da subito.

Gli scatoloni non vanno mai chiusi a metà, ogni piccolo spazio al loro interno infatti può essere utilizzato per conservare qualsiasi cosa purchè non siano portafogli, documenti, oggetti personali e chiavi che potrebbero servire in qualunque momento e che vanno tenuti a portata di mano.